HAI DEI DUBBI? CHIEDI UNA CONSULENZA >>

CHIAMACI ADESSO +39 0341 350110 >>

gestione-del-tempo

 

Quante volte ti sei detto: “Se solo avessi più tempo per telefonare a quel cliente…, gestire quella pratica senza fretta…, valutare quale fornitore è più affidabile…” Invece sei stato costretto a distogliere la tua attenzione dal lavoro e risolvere problemi nell’avanzamento delle commesse o della produzione.

Una efficace gestione del tempo è un fattore fondamentale per la tua impresa, per essere produttivi, più competitivi e raggiungere gli obiettivi.

La soluzione è adottare un ERP in azienda. L’ERP ti aiuta a ottimizzare quei ‘tempi morti’ nel ciclo produttivo che altrimenti andrebbero persi, diventano inesorabilmente una perdita di tempo.

 

BATTERE IL TEMPO

 

Per ognuno di noi la giornata lavorativa è uguale: chi riesce a fare e produrre di più non ha a disposizione più ore, semplicemente gestisce il suo tempo lavorativo in modo diverso.

Quante volte hai dovuto rimandare appuntamenti, incontri con clienti, il tuo tempo libero perché ci sono state delle falle, delle decisioni importanti da prendere ma non eri abbastanza preparato a causa di scarso monitoraggio delle linee di produzione?

 

1. OTTIMIZZA I PROCESSI AZIENDALI

 

Ottimizzare è sinonimo di integrare. Un ERP che integra tutti i processi aziendali in un unico flusso ti aiuta a gestire il tempo di produzione di diverse commesse in modo coerente. Ti mostra gli avanzamenti, step by step, eliminando tempi morti e quindi non produttivi. Ti consiglia cosa è meglio produrre in un determinato momento, monitorando scorte di magazzino e tempistiche di consegna dei fornitori.

 

2. NON PROCRASTINARE

 

Parliamo di gestione del tempo. Le decisioni importanti vanno prese subito, senza perdere tempo. Così come un ERP è in grado di scegliere in tempo reale tra i tuoi possibili fornitori il ‘più affidabile’ in termini di tempi di consegna, qualità e garanzie, così spetta a te scegliere il tuo ERP. Se credi che la tua azienda possa migliorare: fallo, e fallo ora!

 

3. FAI ANALISI COSTANTI

 

La possibilità grandiosa che offre un sistema ERP è la possibilità di analizzare costantemente i flussi aziendali. Se qualche processo non è proficuo sei in grado di valutarlo subito ed operare per miglioralo sulla base di dati concreti ed affidabili.

 

4. USA IL TEMPO RISPARMIATO PER DARE VALORE ALLA TUA AZIENDA

 

Dedica il tuo tempo al valore: intessere relazioni con potenziali clienti, fare PR, cercare nuovi mercati possibili, instaurare collaborazioni. Crea un’azienda che produce ed è in grado di funzionare indipendentemente dalla tua presenza. Proiettati nel futuro.

 

Sei pronto per rendere più produttiva ed efficiente la tua impresa migliorando processi produttivi e gestione del tempo? Contattaci e saremo felici di mostrarti casi concreti in cui aziende sono cresciute con noi.

© R.G.L. Informatica s.r.l - P.IVA 02704590138 // Realizzazione siti web Lecco
Privacy e Cookie policy